Diritto Societario



CLG Italia Studio Legale e Tributario affianca aziende e investitori italiani e stranieri nelle diverse operazioni societarie, sia ordinarie sia straordinarie.
Avvocati ed esperti contabili offrono la loro assistenza nella gestione continuativa del business, nella contrattualistica commerciale, nell’adempimento delle formalità societarie e fiscali e nelle operazioni straordinarie più complesse, come acquisizioni o cessioni societarie, fusioni, scissioni, conferimenti, patti parasociali, accordi di joint venture.

CLG Italia ha sviluppato notevole esperienza nell’acquisizione di società in Italia da parte di investitori stranieri e nelle successive attività di consolidamento e follow-up post acquisizione. CLG Italia inoltre, assiste i clienti nella costituzione e gestione di società e gruppi, con particolare riferimento ad assetti di governance, modelli di controllo e compliance, riguardante anche l’area della responsabilità da revisione legale e contabile.
Grazie alla stabile collaborazione con professionisti specializzati e di comprovata fiducia, CLG Italia fornisce a società e imprenditori, italiani e stranieri, attività di consulenza stragiudiziale e di assistenza e difesa nel campo del diritto penale societario, connesso anche al settore della responsabilità da reato degli enti ex d. lgs. 8 giugno 2001, n. 231, con particolare attenzione alla prevenzione e alla gestione del rischio penale di impresa.



Indietro