Proprietà Intellettuale e Industriale



CLG Italia Studio Legale e Tributario assiste i propri clienti in materia di proprietà intellettuale e industriale sia in fase stragiudiziale sia nell’eventualità di contenzioso cautelare e di merito.
Le aziende clienti di CLG registrano un crescente bisogno di tutela del know-how aziendale e delle conoscenze specifiche di ogni settore produttivo dalla fase di start up e durante lo sviluppo della vita aziendale.
CLG Italia affianca i suoi clienti nei processi di innovazione per aiutarle ad acquisire la necessaria competitività richiesta oggi dal mercato globalizzato. CLG ha maturato esperienza di studio e ricerca nella gestione di finanziamenti nazionali ed europei e offre servizi di contrattualistica in italiano, inglese, tedesco e francese nei principali contratti in materia di IP (licenza, know-how, riservatezza), nel deposito di marchi e brevetti e nell’eventuale fase di tutela nei giudizi cautelare, ordinario o arbitrale.
In collaborazione con professionisti specializzati del settore, CLG Italia fornisce al cliente consulenza e assistenza anche in materia penale, con specifico riguardo alla contraffazione di marchi e brevetti e alla tutela del segreto industriale.



Indietro